martedì 14 maggio 2013

Da Trastevere al Colosseo, Roma attraverso gli occhi dei tennisti

Tutti i tennisti sembrano essere d’accordo; il Foro Italico è uno dei circoli più belli e affascinanti del circuito e gli Internazionali BNL, giunti quest’anno alla 70esima edizione, sono uno dei tornei più attesi; non solo perché fanno parte dei fatidici Master 1000, i nove tornei più importanti subito dopo quelli del grande slam, ma anche perché la cornice che li ospita, la città eterna, offre una moltitudine di attrazioni di ogni genere.

Novak Djokovic, uno dei primi ad arrivare quest’anno nella capitale in virtù della sua prematura uscita di scena dal torneo di Madrid, si consola a cena con uno ‘dei migliori piatti di pasta, tradizionalmente servito’.

One of the best pasta plates in the world. Traditionally served :-) Restaurant is

Il ristorante è la ‘Taverna Trilussa’ a Trastevere, cui hanno fatto visita quest’anno anche Stanislas Wawrinka e Benoit Paire, oltre a Fernando Verdasco che, stando alla gallery fotografica del sito internet è un vero aficionado assieme ad altri colleghi come Roger Federer, Andy Murray, Feliciano Lopez e nostri Potito Starace e Filippo Volandri.

Maria Kirilenko si lancia invece sul dolce chiedendosi cosa ci possa essere di meglio di un tiramisù italiano, mentre Milos Raonic non rinuncia a un buon gelato a passeggio dalle parti di Piazza di Spagna.

Tra le mete più gettonate  dai tennisti turisti troviamo al primo posto il Colosseo. L’Anfiteatro Flavio ha richiamato quest’anno, tra le altre, la giovane britannica Laura Robson, e le tedesche Sabine Lisiki e Angelique KerberQuest’ultima non ha completato il tour facendo tappa a Fontana di Trevi e Piazza San Pietro. 

 

Anche CarolineWozniaki non si è lasciata sfuggire l’occasione per visitare il colonnato del Bernini mentre Victoria Azarenka  è rimasta colpita dagli artisti strada del centro storico.

Chi non ha potuto godersi Roma è lo sfortunato JankoTipsarevic, costretto a rinunciare al torneo da un brutto virus alle vie respiratorie.






Nessun commento:

Posta un commento